Nel weekend Fabrizio Perotti è tornato in pista per il 3^ Round del Pirelli National Trophy 1000 Superbike sul Marco Simoncelli Misano World Circuit in sella alla Yamaha R1 del Team Domino by Motozoo Racing nel contesto del Campionato Italiano Velocità.
Fabrizio, nonostante la mancanza di test, riesce a trovare un buon assetto che gli permette di migliorare i tempi turno dopo turno: 39 al giovedì, 38 al venerdì e 37 al sabato mattina fino ad arrivare alla straordinaria pole position fatta segnare con il tempo di 1’36.7.
La ritrovata competitività è frutto del duro lavoro della squadra che ha effettuato un radicale cambio sulla moto.
In gara, Fabrizio, non effettua una buona partenza e questo gli condiziona la gara e conclude in quarta posizione a pochi decimi dal podio.
Fabrizio Perotti: “Purtroppo al Mugello ci siamo persi nello sviluppo di nuovi componenti che hanno rallentato la prestazione. Sono aggiornamenti importanti, che rendono più veloce la moto, ma abbiamo bisogno di tempo per la messa a punto ed in un weekend di gara diventa molto difficile. Sono molto felice della velocità ritrovata in questo weekend. Peccato per la partenza, ma soprattutto per il primo giro. Un pilota mi ha più volte creato problemi cercando ingressi assurdi e per evitare il contatto ho dovuto rialzare due volte la moto perdendo il contatto con i primi. Peccato, avevamo il passo per vincere questa gara. Voglio ringraziare il MotoZoo Racing Team di Fabio Uccelli , i miei tecnici, i meccanici che hanno lavorato tantissimo e tutti gli sponsor. Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Yamaha R1 ad Imola”.
Prossimo appuntamento 6-7 settembre 2020 sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il quarto round del Pirelli National Trophy 2020.
Ufficio Stampa
21mm.it per Fabrizio Perotti